I Settore – Affari generali

Dettagli Unità Organizzativa

Il Settore 1 "Affari Generali" gestisce funzioni amministrative centrali, compresi gli archivi, le relazioni istituzionali, gli affari legali e la comunicazione esterna.

Competenze

1. Gestione dell'organizzazione e della logistica delle riunioni degli organi istituzionali, come il consiglio comunale e la giunta comunale.
  2. Gestione dell'archiviazione, del protocollo e della conservazione dei documenti e degli atti ufficiali del comune.
  3. Fornitura di supporto giuridico all'amministrazione comunale, incluso il redigere pareri legali, contratti e regolamenti comunali.
  4. Stabilire e mantenere rapporti con altre istituzioni, enti pubblici e organizzazioni locali o nazionali per la cooperazione e la condivisione di informazioni e risorse.
  5. Gestione delle attività di comunicazione istituzionale del comune, compresa l'informazione ai cittadini, la promozione delle attività e degli eventi comunali e la gestione delle relazioni con i media.
  6. Implementazione di sistemi informatici per la gestione e l'archiviazione elettronica dei documenti.
  7. Attività di gestione del personale, comprese le assunzioni e la gestione delle pratiche amministrative correlate.
  8. Coordinamento delle attività amministrative generali del comune e supporto ad altre strutture interne.

Tipologia di organizzazione

Area Amministrativa

Servizi collegati

Concessione di loculi, aree cimiteriali, fosse per inumazione

Il servizio offre la possibilità di richiedere la concessione di loculi, aree cimiteriali e fosse per inumazione presso il Cimitero. È rivolto a cittadini e familiari di defunti che necessitano di una sepoltura.

Richiesta e rilascio di autorizzazione per tumulazione ed estumulazione

Servizio di gestione delle richieste e del rilascio dell'autorizzazione per la tumulazione o estumulazione di salme nei cimiteri comunali.

Unità Organizzativa

Piazza Pompilio Faggiano, 26, 72025 San Donaci BR