AVVISO ALLA CITTADINANZA CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2023

Dettagli della notizia

Data:

29 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Il 2 ottobre 2023 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge solo un campione rappresentativo di famiglie.
Se hai ricevuto una lettera dall'ISTAT relativa al censimento, compila il questionario on line.
Rispondere è un obbligo di legge.
Numero Verde ISTAT 800.188.802
Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
Data di riferimento del Censimento: 1 Ottobre 2023
Le fasi del censimento:
Rilevazione L – da Lista
Fase 1: dal 2 ottobre al 6 novembre: compilazione autonoma via web del questionario da parte delle famiglie tramite le credenziali inviate dall’ISTAT con la lettera informativa. (in allegato)
Fase 2: dal 7 novembre al 22 dicembre: i rilevatori scendono in campo per il recupero delle famiglie non rispondenti.
22 dicembre 2023: Termine delle operazioni censuarie.
Durante tutto il periodo di rilevazione (2 ottobre - 22 dicembre) è possibile richiedere informazioni, ottenere assistenza nella compilazione del questionario, prenotare un appuntamento per effettuare l'intervista (faccia a faccia o telefonica) presso l'Ufficio Comunale di Censimento.
UCC - Ufficio Comunale di Censimento: Sede Comunale -Piazza P.Faggiano – Ufficio Anagrafe,
Responsabile: Dott.ssa Roberta LUPO
Collaboratori: Giovanna Calcagnile,Silvana Maria De Luca, Biagio Pezzuto
Contatti telefonici: 0831/631206-234-235-224
Mail: roberta.lupo@comune.sandonaci.br.it
Il Censimento interesserà, per il Comune di San Donaci, 1229 famiglie , e sarà svolto con l'ausilio di 13 rilevatori incaricati da questo Comune, muniti di cartellino identificativo e del Tablet per la somministrazione del questionario online.
Ti ricordiamo che:
• l'Obbligo di risposta ai quesiti censuari
• che i dati raccolti sono tutelati dal Segreto statistico
• che è prevista Sanzione in caso di rifiuto a rispondere.
Per approfondimenti puoi consultare la sezione del sito Istat dedicata:

Si ringrazia per la collaborazione.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Dott.ssa Roberta LUPO

Ultimo aggiornamento: 10/11/2023, 15:55