Carta dedicata a te 2024 – pubblicazione elenco beneficiari

Data:

09 Settembre 2024

Tempo di lettura:

La “CARTA DEDICATA A TE” consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo pari ad 500,00 euro, erogato dall’ INPS attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.
La carta consentirà di usufruire dei benefici del Decreto Interministeriale “Fondo Alimentare 2024” spendibile presso tutti gli esercizi commerciali che concorreranno all’attuazione della misura.
Il contributo è destinato all’acquisto:
• di beni alimentari (con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica),
• di carburanti o in alternativa,
• di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 Dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio. La somma accreditata, inoltre, deve essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 Febbraio 2025.
La lista dei beneficiari selezionati dall’ Inps è già stata consolidata dal Comune di San Donaci con determinazione del funzionario responsabile n. 685 del 03/09/2024, pertanto tutti i potenziali aventi diritto potranno verificare autonomamente ed immediatamente se risultano assegnatari della Carta dedicata a te 2024.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando il Codice di riferimento della CARD comunicato dal Comune, un documento di identità in corso di validità e il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Per i beneficiari dal 2023 non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale in quanto l’importo di 500 euro viene caricato sulla card già attiva.

Si allega di seguito elenco beneficiari identificati tramite protocollo ISEE.

Per ogni altra informazione utile è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali dell’Ente al n. 0831631221/0831631234, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2024, 12:25